La mia vision si basa sul “vivere meglio insieme”.
Questo semplice concetto, che spesso risulta essere un grande scoglio da superare, voglio proiettarlo efficacemente anche alla nostra realtà lavorativa in Immobiliare San Pietro, affinché il luogo di lavoro possa essere una palestra dove crescere come professionisti, ma anche come persone.
Questa filosofia nasce da un dato di fatto: nel posto di lavoro, ci si passa la maggior parte della giornata.
Facendo un paio di calcoli, risulta che se si tolgono il sonno e le necessità fisiologiche si arriva vicini al 90% di tempo, passato in un ambiente lavorativo, in una giornata… quindi, solo il restante 10% ci resta per le nostre attività personali extra lavorative e perciò lo stare bene in questo contesto non è più un optional, ma una priorità.
Com’è possibile essere equilibrati sul proprio posto di lavoro, se proprio qui si scontrano: pressioni-soddisfazioni-scontri e competizioni?
La soluzione che abbiamo trovato e toccato con mano in Immobiliare San Pietro, è quella d’individuare il giusto equilibrio psico-fisico.
L’ultima esperienza di condivisione del nostro team si è avvicinata proprio alla ricerca di questo equilibrio, grazie alla meditazione ed alla stimolazione neurale, con lo scopo di generare benessere per noi stessi e per gli altri.
Abbiamo conosciuto la realtà dell’Istituto Internacional de Estimulaciòn Neural i Terapias Naturales, rappresentato in Italia da Mano Sin Fronteras (mani senza frontiere)
Da oltre 25 anni si dedicano a promuovere il benessere fisico, emotivo e mentale delle persone in tutto il pianeta attraverso la meditazione e la tecnica di stimolazione neurale.
Quest’ultima, è una tecnica naturale ed efficace, che utilizza l’energia bio-elettromagnetica; ovvero, per mezzo di una stimolazione cosciente di alcuni punti che si trovano sul cranio e sulla colonna vertebrale, si accelera l’attività della rete neuronale, con un’azione rigenerante sulle cellule.
Mediante l’equilibrio del sistema nervoso ed il rafforzamento del sistema immunitario, si conseguono grandi risultati:
Nelle due giornate formative a cui tutto il nostro gruppo ha partecipato, abbiamo anche imparato un metodo di meditazione veloce, utilizzando soli 5 minuti.
Le mie considerazioni post evento?
Dopo aver testato in prima persona il loro metodo ed esserci confrontati, ho concluso che la loro proposta vince per semplicità e concretezza… in un mondo che gira veloce, non occorre molto, bastano 10 minuti (5 minuti di meditazione e 5 minuti di tecnica) al giorno per avere giovamento psico-fisico.
A chi se non a noi imprenditori o liberi professionisti, sembra sempre impossibile ricavare tempo per quello che apparentemente non c’entra nulla con la nostra attività?
Roberto Manferdini, fondatore del gruppo Immobiliare San Pietro
Che siano 5 minuti in cui ricerchi la stimolazione neurale, oppure 5 minuti in cui ti lasci andare alla meditazione, sono sicuro che siano fondamentali per stabilire quegli equilibri che sono sempre più difficili da mantenere negli attuali contesti lavorativi.
Sono minuti per se stessi, per il proprio benessere e sono molto preziosi, anche se sembrano così pochi!
Quest’esperienza non è unica nel suo genere per noi di Immobiliare San Pietro, ma è stata un’altra occasione per essere insieme con uno scopo differente dal fatturato, per allenarci ad essere persone migliori.
Nelle giornate dedicate al corso, abbiamo ridotto l’operatività dei nostri uffici? Chi se ne frega, a noi piace così: al primo posto l’Essere!
[simple-author-box]