Il Natale è dietro l’angolo e, con lui, si avvicina anche la fine di uno straordinario 2017, un anno ricco di novità per il Gruppo Immobiliare San Pietro.
Prima di congedarci per la pausa Natalizia, volevamo ringraziare tutti i nostri lettori e amici per tutto quanto siamo stati in grado di costruire, insieme negli ultimi dodici mesi:
Un grazie a chi ci ha seguito in giro per le provincie di Bologna e Ferrara nella nostra rubrica “Abitare a…“, alla scoperta della storia, degli stili di vita e delle bellezze che si nascondono in ogni borgo delle nostre zone.
Un grandissimo “In bocca al lupo” a tutti quelli che hanno scaricato la nostra Guida al Vendere Casa, nella speranza che grazie ai consigli trovati in quelle pagine riusciate a vendere il vostro immobile nella maniera più rapida e remunerativa possibile, senza che nessun imprevisto sorga a turbare il processo di compravendita.
Un ringraziamento particolare va alla nostra Family Academy e a tutte le oltre 1.200 persone che hanno partecipato ai nostri 25 eventi del 2017 che hanno toccato tante tematiche differenti.
Con il nostro ambizioso progetto “La via del Cuore“, abbiamo installato un defibrillatore nelle piazze di San Pietro in Casale, San Giorgio di Piano, Castel Maggiore e Cento, formato e certificato i commercianti all’utilizzo del DAE e offerto formazione gratuita sulle tecniche di BLS (Basic Life Support) ai cittadini.
Gli incontri sulla “Sicurezza nell’ambito territoriale e personale” tenuti dal relatore e coach Gianluca Zaniboni dal titolo “Se ti conosci li eviti”, in cui abbiamo affrontato le tematiche relativa alla prevenzione dei furti in casa, dei fattori di rischio legati al territorio e su come gestire e controllare i meccanismi emotivi che che si innescano in situazioni di pericolo.
I corsi di auto-produzione assieme alla bravissima Lucia Cuffaro: utili incontri in cui sono stati dati preziosi consigli sul vivere sostenibile grazie alla filosofia del “Fatto in casa”, per avere un impatto minore sull’ambiente e allo stesso tempo sviluppare capacità e creatività assopite (o per alcuni, mai scoperte prima d’ora). Gli argomenti trattati con Lucia nel corso di questi incontri sono stati tra i più disparati: dalla cura del corpo utilizzando rimedi naturali alla produzione casalinga di detersivi e saponi, fino ad arrivare all’ Eco-Natale, una serie di spunti su come produrre regali sostenibili e risparmiare.
Il Buon Pane Fatto in Casa con il maestro Antonio Palladino è invece il nome che abbiamo dato ai nostri corsi sulla produzione casalinga di uno degli alimenti alla base della nostra dieta e della nostra tradizione, simbolo di unità e comunione: il pane.
Durante l’anno abbiamo anche preparato un incontro su gli sgravi fiscali, come l’Eco-bonus, per i possessori di prima casa, nella speranza di orientare il nostro pubblico nelle pratiche burocratiche e fargli risparmiare quanto più possibile.
Se ci siamo presi la libertà di elencare qui le tematiche trattate nei 25 eventi organizzati dal Gruppo Immobiliare San Pietro nel corso del 2017, è per ringraziare gli oltre 1.200 partecipanti e per invitarvi ad essere ancora più numerosi nell’anno che sta per arrivare.
Se ci è stato possibile realizzare tutto questo è solo grazie alla sinergia che lega il nostro gruppo al territorio, all’idea che insieme, l’un l’altro vicini, si possano migliorare i luoghi in cui viviamo, amiamo, speriamo.
È questo il regalo di Natale che vogliamo scambiare con voi prima di salutarci per le ferie, augurando a tutti Buone Feste!