52 sono gli eventi organizzati nel corso di quest’anno dalla nostra divisione sociale Family Academy by Immobiliare San Pietro.
Sono eventi e seminari, in cui si parla di temi legati alla persona e non solo; proprio ieri sera infatti, abbiamo approfondito le tematiche relative all’economia, all’investimento e alle tendenze del mercato immobiliare.
La ricerca della casa e dei nuovi modi dell’abitare è stato il tema dell’incontro, che ha visto come protagonisti i relatori:
- Simone Comi, Workshop Manager & Brand Ambassador di Idealista.it, il secondo portale immobiliare italiano.
- Gianluigi Chiaro, Founder di Area Proxima, che ha presentato Re-Stat, un nuovo strumento basato su big data georeferenziati, al servizio del mercato immobiliare.
Inoltre questa tematica ha coinvolto clienti, acquirenti o venditori, agenti immobiliari, influencer del settore, come il Coach Immobiliare Gianluca Capone e Massimo Mora.
È stata una serata interattiva e coinvolgente, dove tutti i partecipanti si sono confrontati apertamente su questo importantissimo tema spesso fonte di dubbi per molte famiglie, arrivando insieme ad una conclusione condivisa: LA NECESSITÀ E L’IMPORTANZA DELLA TRASPARENZA DEL FLUSSO DI INFORMAZIONI.
Questo bisogno non può essere soddisfatto solo dai portali immobiliari, ma come sostenuto anche da Simone Comi di Idealista.it, deve essere affrontato anche grazie al ruolo centrale del consulente immobiliare che, grazie a strumenti professionali come Re-Stat, deve evolvere la sua attività dalla semplice intermediazione ad una vera e propria consulenza immobiliare professionale, basata su competenze, esperienza e dati oggettivi.
In poche parole, portali immobiliari e strumenti come Re-Stat, devono operare insieme agli agenti immobiliari per i clienti.
Entro fine anno, il tool Re-Stat sarà disponibile per gli agenti immobiliari e permetterà loro di fornire ai clienti informazioni certe e georeferenziate, indispensabili oggi per strategie di vendita e di acquisto garantendo la piena trasparenza dei molteplici dati disponibili.
Come Gruppo Immobiliare San Pietro, crediamo molto in questi strumenti che portano l’agente immobiliare da mediatore/agente a consulente e proprio per questo ci abbiamo investito molto decidendo di voler essere tra le prime agenzie ad utilizzarli, convinti del beneficio questo approccio che porterà ai nostri clienti.
Tutti i nostri 70 agenti, collocati su Bologna e provincia, potranno sfruttare Re-Stat per agevolare chi si affida a noi per cercare o vendere casa a compiere scelte che non siano basate solamente sull’enfasi emotiva, ma supportate da dati oggettivi, affinché l’investimento immobiliare o il collocamento dell’immobile sul mercato siano una scelta consapevole.
Se vuoi rimanere aggiornati con il calendario dei nostri eventi sociali, visita la pagina Family Academy!
[simple-author-box]