Le prime impressioni contano! ?
Hai mai pensato a quanto possa essere importante presentare la tua casa con immagini in grado di valorizzarla?
? Quando si ha l’obiettivo di vendere casa, nel più breve tempo possibile ed al prezzo desiderato, bisogna preoccuparsi di creare la giusta presentazione.
Provate ad immaginare… nella vita quotidiana, quante volte scegliamo di acquistare in un negozio piuttosto che un altro, magari semplicemente perché ha prodotti esposti con ordine, oppure, clicchiamo sull’annuncio di vendita dell’auto usata che ci piace, proprio perché è lucida e pulita.
Pensate che per la vostra casa sia diverso? Assolutamente no!
La presentazione dell’immobile è fondamentale per una buona vendita e dopo tanti anni di esperienza, sappiamo che:
VENDERE CASA È UN LAVORO DI SQUADRA!
Proprio per questo abbiamo scelto di avere nelle nostra squadra Lorenzo Orlandini, titolare di Lorenzo Orlandini Photo Studio.
Lorenzo, fotografo professionista dal 2012 si occupa di fotografia a 360° con una particolare specializzazione nella fotografia di architettura e con noi di Immobiliare San Pietro, si occupa dei servizi fotografici professionali agli immobili acquisiti.
? Il servizio fotografico viene svolto con attrezzature professionali e con tecniche specifiche finalizzate alla valorizzazione delle proprietà immobiliari.
⏱ Gli scatti fotografici posso svolgersi in tempistiche dai 30 ai 60 minuti in base al numero di ambienti, all’ordine di questi ed alla gestione corretta degli spazi.
? Nel servizio fotografico vengono coinvolti tutti gli ambienti a cominciare dallo spazio living, passando per la zona notte e concludendo con i servizi e gli esterni (giardino e facciata).
Ricordati però, che scegliendo di affidarti a noi di Immobiliare San Pietro,
AVRAI ANCHE TU UN RUOLO DA PROTAGONISTA NELLA SQUADRA!
Siamo già pronti ad assegnarti dei “compiti” molto importanti e di seguito ti illustreremo il successo che potranno rivelare.
Quando si ha l’obiettivo di vendere casa, bisogna renderla più gradevole possibile, non tanto a se stessi, quanto al potenziale acquirente che la vede per la prima volta.
Quindi per un’ottimale riuscita del servizio fotografico, Lorenzo necessita proprio del tuo aiuto! ✅
Una casa deve essere “allestita” secondo regole ben precise, per poter essere venduta alle condizioni migliori, qui ti presentiamo una serie di suggerimenti sviluppati in tanti anni di esperienza nel settore della vendita immobiliare, iniziando proprio dal valore aggiunto di un servizio fotografico ben riuscito.
Vuoi che il servizio fotografico abbia risultati ottimali?
FACCIAMO ORDINE!
È necessario predisporre gli ambienti in modo che in foto vengano risaltati gli spazi e non l’arredamento.
Ricorda che:
✨ La tua casa è più bella, sotto la luce migliore!
- Apri le tende e tapparelle per far favorire l’entrata della luce naturale
- Accendi tutte le luci per bilanciare la luce naturale con quella artificiale creando un ambiente caldo ed accogliente
- Apri tutte le porte creando passaggi scorrevoli da una stanza all’altra
⚠ Punta sul neutro per incontrare il gusto di tutti!
- Ti consigliamo di puntare su biancheria per la casa, cuscini e plaid in tinta unita ed in colori neutri come il bianco, i grigi e i beige, evitando i”super colori”.
- Elimina riferimenti personali o espliciti a preferenze politiche, religiose e sportive.
?Pulisci gli ambienti
Ricorda che stai presentando un oggetto in vendita e non il tuo nido familiare dall’aspetto ovviamente vissuto.
Quindi rimuovi effetti personali quali, medicine, documenti, fotografie e pannolini.
? In cucina
Togli i piatti sporchi dal tavolo, o dal lavello e riordina l’ambiente lasciando il più possibile sgombero il piano di lavoro ed il tavolo.
? In soggiorno
Sgombra il soggiorno e le mensole dagli oggetti superflui e personali, mentre sul divano lascia solo cuscini decoro o plaid.
? Esterni e spazi verdi
- Il balcone: liberalo da eventuali scope e scoponi, biancheria stesa e simili. Faranno invece ottima impressione piante, tavolinetto e sedie da esterno.
- Giardino: tagliare l’erba e riordinare le piante, rimuovere tubi per l’irrigazione ed attrezzatura da giardinaggio.
? In bagno
Assicurati che i sanitari siano puliti per dare un senso di igiene, togli l’eventuale biancheria stesa o ammucchiata in attesa di essere lavata e tieni abbassato il coperchio del water.
? In camera da letto
Riponi i capi di vestiario e oggetti strettamente personali negli armadi.
Allestisci il letto con il copriletto e guanciali ben posizionati.
Come già detto le prime impressioni contano e la qualità delle fotografie che presentano la tua casa, devono essere all’altezza del suo valore!
GUARDA GLI ESEMPI PRATICI!
Se metterai in pratica i nostri consigli, grazie ad un lavoro di squadra perfezionato nel tempo
AVRAI DELLE OTTIME IMMAGINI PER CAMPAGNE DI MARKETING PIÙ EFFICACI!
Le immagini di qualità sono in grado di catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti, pensa che il 92% delle persone che cerca casa lo fa valutando immobili presenti sui portali immobiliari.
Paola dice
Sono spesso questi dettagli a fare la differenza e attirare la giusta clientela, anche se comunque tale senso di ordine e spazio deve risultare tanto in foto quanto nel momento della visita vera e propria del possibile acquirente.
Redazione Immobiliare San Pietro dice
Esatto Paola, proprio per questo a tutti i nostri clienti consegniamo una miniguida co i consigli pratici sia per quando realizziamo il servizio fotografico, che per quando facciamo le visite, in modo da rendere ogni visita un evento promozionale dell’immobile.