In questo articolo vi presentiamo il caso di un appartamento a San Pietro in Casale in vendita fin dal lontano 2012 e che successivamente all’intervento di home staging è stato venduto soli in 15 giorni.
L’appartamento in vendita
L’unità immobiliare oggetto di home staging si compone di soggiorno con angolo cottura, tre camere, bagno, ripostiglio, cantina e autorimessa, un immobile molto comune e che risulta buono rispetto alla richiesta del mercato. Nel corso degli anni però le diverse visite effettuate sul posto lasciavano sempre un senso di delusione nei potenziali acquirenti, che non riuscivano a comprendere gli spazi completamente vuoti da arredi e dall’aspetto un po’ “datato” nelle finiture interne.
Nel mese di novembre 2015 la proprietaria, Manuela Parmeggiani decide di affidarsi alla nostra agenzia di San Pietro con un incarico in esclusiva e avviare il servizio di home staging in collaborazione con l’Architetto Alessandra Rossi, che fa parte del nostro team di home stagers da diverso tempo, per dare una nuova immagine agli ambienti.
L’intervento di home staging
Per prima cosa l’Architetto Alessandra Rossi ha effettuato un sopralluogo sull’immobile e sottoposto il progetto di home staging alla proprietà che ha accettato le proposte dell’home stager di buon grado.
Successivamente l’allestimento, che ha richiesto circa 10 giorni di lavoro, è stato realizzato tramite la tinteggiatura di alcune pareti per dare un tocco di colore e l’inserimento di nuovi arredi e complementi che hanno valorizzato le caratteristiche positive dei locali. Questo non solo ha reso più caldo ed accogliente l’immobile per i potenziali acquirenti, ma li ha anche aiutati a comprendere meglio gli spazi e la fruizione degli ambienti.
In fine è stato effettuato un servizio fotografico professionale per massimizzare l’impatto visivo dell’immobile sia sulla pubblicità cartacea che su quella web; è infatti dimostrato che le pubblicità di case con belle foto, realizzate in maniera professionale, sono molto più apprezzate dai potenziali clienti.
Quale risultato ha portato l’home staging?
Sin dai primi giorni in cui l’immobile è stato riproposto con le nuove foto ad allestimento eseguito, si è riscontrato un forte aumento dell’interesse da parte dei clienti, sia tramite gli annunci nella vetrina dell’agenzia, sia dalla pubblicità su internet. Questo ha portato a diverse visite e al risultato che dopo soli 15 giorni di home staging l’appartamento è stato venduto!
L’opinione della proprietaria
“Beh che dire, le premesse alle mie personali impressioni sul lavoro svolto sono corrette. Per un paio di anni e anche più, Immobiliare San Pietro con estrema professionalità e costanza ha lavorato per la vendita di questo appartamento ma purtroppo senza grande successo.
In effetti, a mio modesto parere, l’immobile era davvero valido, ampio, in ordine, ottima posizione; che dire appetibile ma, vuoto e spoglio, non rendeva quello che poteva essere realmente la sua potenzialità.
Fino a che non mi è stato proposto di avviare il servizio di Home Staging. L’architetto Alessandra Rossi mi ha presentato il progetto e mi ha portato esempi completi di immagini e foto di lavori già svolti dove ho potuto vedere il “prima” e il “dopo” e ho accettato immediatamente.
I tempi di realizzazione sono stati brevi (circa 10 giorni) e immediatamente è stato fatto il servizio fotografico e pubblicato sul sito. Il risultato è sorprendente. L’appartamento “datato” risulta oggi fresco, ampio, luminoso! Un nuovo appartamento! E lo conferma il fatto che nel giro di 15 giorni avevano già fatto diverse visite e soprattutto raccolto una proposta!
Direi che il risultato non è commentabile e non si può parlare di puro caso o fortuna. Penso sia un servizio di grande impatto, effetto e risultato!”
Grazie a Manuela per averci rinnovato la sua fiducia ed aver creduto nell’Home Staging!
Galleria fotografica home staging
Vuoi velocizzare anche tu la vendita della tua casa? Chiedi una consulenza gratuita!
[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=AaAN&webforms_id=3267203″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]